video suggerito
video suggerito

Giuliana, la centenaria che fa acquagym: il Comune le regala l’abbonamento

Il Comune di Milano ha regalato un abbonamento annuale gratuito in piscina a una donna che il prossimo marzo compirà 100 anni. Giuliana Manasse, questo il suo nome, frequenta assiduamente due volte alla settimana un corso di acquagym presso l’impianto pubblico in zona corso Sempione.
A cura di Francesco Loiacono
910 CONDIVISIONI
Giuliana Manasse e l'assessore Bisconti (Facebook)
Giuliana Manasse e l'assessore Bisconti (Facebook)

Si chiama Giuliana Manasse e abita a Milano. Ogni settimana, per due giorni, si reca alla piscina Procida, in zona corso Sempione, per seguire il corso di acquagym. Fin qui tutto normale, direte voi. Già, ma a rendere straordinari la costanza e l'impegno di Giuliana c'è un piccolo dettaglio: la donna compie 100 anni il prossimo 10 marzo.

L'anziana, 100 anni a marzo, va due volte a settimana in piscina

Questa bella storia di energia e amore per la vita e lo sport è stata resa nota dal Comune di Milano, che ha postato su Facebook una foto di Giuliana in occasione di un regalo che Palazzo Marino e Milanosport, società che gestisce gli impianti sportivi del Comune, hanno voluto farle. Per premiare l'assiduità dell'anziana infatti le è stato regalato un abbonamento annuale gratuito per il suo corso. Giuliana, che nello scatto appare sorridente e in forma, sembra aver molto gradito il presente, che le è stato consegnato dall'assessore comunale allo Sport Chiara Bisconti. L'amore per la piscina e l'acquagym è esploso grazie alle insistenze della nipotina di Giuliana, che l'ha convinta a iscriversi. Da allora l'anziana donna non ha più smesso. Chissà se anche altri, adesso, seguiranno le sue orme sperando in altrettanta longevità.

910 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views