video suggerito
video suggerito

Giovani al freddo in piazza Duomo, fila per il nuovo I-Phone? No, per la prima della Scala

Dà speranza la foto, postata su Facebook dal giornalista Paolo Maggioni, che ritrae una moltitudine di ragazzi accampati di notte, al freddo, in piazza Duomo a Milano. I giovanissimi non sono in fila in attesa di poter avere tra le mani il nuovo I-Phone, ma aspettano l’apertura del botteghino per acquistare i biglietti under 30 per la prima della Scala.
A cura di Valerio Papadia
7.474 CONDIVISIONI
Immagine

Ragazzi che compongono una fila chilometrica siamo abituati a vederne quasi tutti i giorni. Che sia per l'uscita di un nuovo cellulare, di un videogioco o per incontrare il proprio idolo, da sempre i giovanissimi aspettano anche una notte intera ammassati in fila pur di riuscire a soddisfare il proprio desiderio. Quella che viene da Milano – spesso teatro di avvenimenti del genere – però è una scena diversa, che in qualche modo dà speranza sul modo in cui i giovani percepiscono e fruiscono della cultura nel nostro Paese. Il giornalista Paolo Maggioni, su Facebook, ha pubblicato una foto che ritrae tantissimi ragazzi accampati in piazza Duomo, al freddo, con coperte e thermos colmi di caffè.

Maggioni, che ha passato la notte con loro, anch'egli in fila, ci restituisce, come detto, un'immagine che dà speranza: la moltitudine di giovani, infatti, non è in fila per poter avere tra le mani il nuovo modello di I-Phone, bensì attende l'apertura dei botteghini per acquistare i biglietti under 30 per la prima del Teatro La Scala. "Birra, carte, caffè, sacchi a pelo. È la lunga notte dei giovani melomani per accaparrarsi un biglietto per la Primina, la prova generale della Prima della Scala destinata agli Under30. Domattina alle sei i primi contrassegni. Ufficiale. C’è speranza" scrive Maggioni sul social network.

7.474 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views