1.240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giovane infermiera travolta e uccisa da un’auto a Varese: era stata assunta da poco

Una ragazza di 25 anni, Daria Guazzotti, è morta la scorsa notte dopo essere stata travolta da un’auto in via Magenta, a Varese. La ragazza, originaria di Valenza Po (Alessandria) ma trasferitasi da pochi mesi in città, lavorava come infermiera nel reparto di Pediatria dell’ospedale Del Ponte. È stata investita mentre tornava a casa dopo il turno di lavoro: sconvolti i colleghi.
A cura di Francesco Loiacono
1.240 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di 25 anni, Daria Guazzotti, è morta la scorsa notte dopo essere stata travolta da un'auto in via Magenta, a Varese. La ragazza, che da pochi mesi si era trasferita in città dopo essere stata assunta come infermiera nell'ospedale Del Ponte, ieri sera attorno alle 22.30 stava attraversando la strada quando è stata travolta da un'auto guidata da un ragazzo. La 25enne aveva appena finito il proprio turno e stava tornando a casa, nell'appartamento che aveva affittato da poco. All'arrivo dei soccorsi inviati dall'Azienda regionale emergenza urgenza (un'ambulanza e un'automedica), le condizioni della 25enne sono apparse subito critiche: la ragazza era in arresto cardiaco e aveva un importante trauma cranico. È stata trasportata in codice rosso all'ospedale Circolo di Varese, dove nonostante i tentativi di sperati dei suoi colleghi è morta dopo poche ore.

La ragazza era stata assunta da poco, il dolore dei colleghi: Era dolce e disponibile

Sotto choc il conducente della vettura: il ragazzo dopo l'incidente si è subito fermato a prestare soccorso ed è stato accompagnato da un'automedica in ospedale, dove ha aspettato fino all'ultimo sperando che la 25enne potesse riprendersi. Non è stato purtroppo così. La vittima era originaria di Valenza Po, in provincia di Alessandria. Dopo aver studiato all'università di Pavia aveva trovato lavoro da pochi mesi nel reparto di Pediatria dell'ospedale Del Ponte, ma aveva avuto il tempo e le occasioni per farsi apprezzare. I colleghi, che hanno appreso della sua morte soltanto questa mattina, a inizio turno, sono sconvolti: la ricordano come una ragazza dolce, disponibile e solare. Molti anche i messaggi sui social network. Sulla dinamica dell'investimento e su eventuali responsabilità da parte del conducente dell'auto indagano la polizia locale di Varese e gli agenti della questura.

1.240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views