Due anziani sono stati aggrediti dal loro cane nel giardino della villetta dove abitano a Gerenzano, in provincia di Varese. L'animale di grossa taglia, un American staffordshire terrier, simile a un Pitbull, si è avventato, apparentemente senza un motivo, contro la proprietaria, mordendola alla testa e al collo. Il marito è intervenuto per aiutarla e ha riportato lievi ferite a braccia e gambe.

Anziani aggrediti in casa dal loro cane: paura a Gerenzano

A chiamare i soccorsi sono stati i vicini di casa, che hanno sentito le urla della coppia. In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco e i soccorritori del 118. La donna è stata trasportata in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano. Il marito è stato soccorso e portato all'ospedale di Saronno.

Ferita in modo grave la moglie di 73 anni: trasportata in elicottero all'ospedale Niguarda a Milano

La coppia possiede anche un secondo cane di razza pitbull. Il figlio della coppia, che si è precipitato sul posto, riuscito a legare entrambi gli animali, che poi sono stati affidati dall'Ats di Busto Arsizio a una pensione per cani della zona. Resta da capire cosa abbia provocato l'aggressione da parte dell'animale. Sull'accaduto indagano i carabinieri di Saronno.