Garlasco, sorpresi a rubare nella casa di un pensionato: arrestati due studenti di 15 e 14 anni

Arrestati per aver rubato un ventilatore portatile, un astuccio contenente alcuni oggetti per l'igiene intima e un portamatite per il disegno tecnico. Questo il misero bottino che ha fatto aprire per due ragazzi di 15 e 14 anni le porte del carcere minorile Beccaria di Milano. I due, entrambi studenti, sono stati sorpresi a rubare nell'abitazione di un pensionato di 66 anni di Garlasco, in provincia di Pavia.
È stato il padrone di casa a sorprendere i due giovani ladri
È stato proprio l'anziano a sorprendere i due ragazzi nella sua abitazione e a lanciare l'allarme. I due minorenni hanno provato a scappare, ma sono stati rintracciati a poca distanza dal luogo in cui avevano commesso il furto. Nelle loro tasche i carabinieri di Vigevano hanno trovato la refurtiva, che è stata poi restituita al legittimo proprietario. Il ragazzino di 14 anni aveva con sé anche un coltellino multiuso e un paio di guanti in lattice, che sono stati sequestrati dai carabinieri.
I due ragazzini sono in carcere, in attesa dell'interrogatorio di convalida
I due ragazzini sono stati portati all'istituto penale minorile Beccaria di Milano, dove restano in attesa dell'interrogatorio di convalida. Resta da capire il motivo di un furto in apparenza poco sensato, per via del valore degli oggetti rubati. Non si sa se i due speravano di trovare altro in casa, e si siano poi accontentati di ciò che hanno potuto recuperare, oppure se dietro al loro gesto possano esserci altre motivazioni.