65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Garbagnate Milanese, sequestrata discarica abusiva di 36mila mq: era dichiarata come area agricola

Gli uomini della Guardia di Finanza hanno scoperto a Garbagnate Milanese una discarica abusiva di circa 36mila metro quadrati nella quale erano stipati materiali di scarto didiverto tipo. La vasta area appartiene a una ditta individuale che risulta registrata come terreno agricolo. Sul posto anche il personale Arpa.
A cura di Chiara Ammendola
65 CONDIVISIONI
discarica_abusiva
Immagine di repertorio

Circa 36mila metri quadrati nei quali erano stipati materiali di scarto di ogni tipo conservati abusivamente in quello che era dichiarato come terreno agricolo. La discarica abusiva è stata scoperta dagli uomini della guardia di finanza della compagnia di Paderno Dugnano durante un controllo fiscale: una volta giunti sul luogo, un enorme spazio nella campagna di Garbagnate Milanese i militari si sono trovati dinanzi a una distesa enorme ripiena di rifiuti. Lo spazio risultava appartenere a una ditta registrata come attività agricola, proprietaria di un'ampia area vicino al Parco delle Groane.

L'enorme area è stata sottoposta immediatamente a sequestro e il proprietario è stato segnalato all'autorità giudiziaria di Milano. Sul posto era presente anche il personale di ARPA Lombardia e dell'Area Ecologia e Ambiente della Città Metropolitana Milano che sarà impegnato nell'analisi dei materiali di scarto ritrovati. La Guardia di Finanza era intenta a svolgere alcuni controlli economico-finanziari quando si è trovata dinanzi alla scoperta della discarica abusiva.

65 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views