23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gandino, precipita col parapendio a causa del temporale: ferito un uomo di 73 anni

Un uomo di 73 anni è precipitato mentre tentava di atterrare col proprio parapendio: l’uomo si stava esercitando nei pressi di Gandino quando un violento temporale lo ha colto di sorpresa costringendolo a un atterraggio di emergenza. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118.
A cura di Chiara Ammendola
23 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 73 anni è stato soccorso nel pomeriggio di ieri venerdì 12 luglio dopo essere precipitato col parapendio: l'incidente è avvenuto a Gandino, in località Cirano, in provincia di Bergamo. L'uomo che si stava esercitando col parapendio ha dovuto affrontare l'improvviso arrivo di un temporale e così ha provato immediatamente ad atterrare: ma la forte pioggia gli ha riempito le vele d'acqua che appesantite hanno così perso quota. Il settantatreenne a questo punto ha perso il controllo del parapendio ed è precipitato per fortuna a pochi metri dal suolo: sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 della Croce vede di Colzate, allertati da alcuni testimoni che hanno assistito alla scena. Poco dopo è accorso anche un elicottero con personale medico a bordo che lo ha così trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove è giunto in codice giallo. Secondo le prime informazioni avrebbe riportato diversi traumi e alcune fratture ma non sarebbe in pericolo di vita.

A Vendrogno, 31enne precipita col parapendio e muore

Solo lo scorso 23 giugno a Vendrogno, nel Lecchese, sul monte Muggio, un uomo di 31 anni è morto poco dopo essersi lanciato col parapendio: l'uomo, toscano e residente ad Arezzo, ha effettuato uno dei tanti voli che era solito fare da appassionato dello sport ma qualcosa è andato storto. Mentre cercava di prendere quota la vela si è improvvisamente chiusa, forse per un passaggio troppo vicino alla montagna o per una corrente sbagliata. E così il 31enne è precipitato nel vuoto schiantandosi dopo un volo di quasi 40 metri. Purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views