2.183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gallarate, vasto incendio in azienda chimica e alta colonna di fumo nero: “Chiudete le finestre”

Un incendio è divampato a Gallarate, nel Varesotto, in un’azienda di materie plastiche. Le fiamme si sono propagate alle 13.20 e si è alzata una colonna di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza. Sul posto i vigili del fuoco con quattro squadre.
A cura di Simone Gorla
2.183 CONDIVISIONI
Immagine

Vasto incendio a Gallarate, nel Varesotto, nell'azienda di materie plastiche Galeazzi. Le fiamme sono divampate attorno alle 13.20 di oggi, sabato 21 marzo, in un capannone e si è alzata una colonna di fumo nero visibile anche a chilometri di distanza.

Gallarate, vasto incendio in un'azienda: alta colonna di fumo nero

Sul posto, nella zona di Cedrate, sono intervenuti i vigili del fuoco con le squadre di Busto Arsizio, Somma Lombardo, della centrale di Varese e con l'autoscala di Legnano. Non è ancora chiaro il numero di persone presenti nella fabbrica al momento del rogo e se vi siano feriti.

Comune di Albizzate: Chiudete le finestre

Allerta in tutto il territorio confinante. Il comune di Albizzate ha diramato un avvio: "Sta bruciando a Gallarate, zona Cedrate, la Galeazzi. È un incendio di grosse dimensioni e l'azienda produce materiale plastico. Non è ancora accertato l'eventuale inquinamento dell'aria ma in via precauzione chiudete le finestre e invitate a farlo". Lo stesso messaggio è stato diffuso dal sindaco di Cassano Magnago, Nicola Poliseno. "Incendio in zona Cedrate. Sembrerebbe azienda chimica. In via precauzionale chiudete le finestre e state in casa".

Vigili del fuoco al lavoro con quattro squadre

I pompieri sono al lavoro per circoscrivere l'incendio ed evitare che possa propagarsi ad altre strutture. Non è ancora chiaro quali siano le cause del rogo scoppiato all'interno della fabbrica. Allertate anche le forze dell'ordine e i mezzi del 118 anche se non risultano feriti.

2.183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views