53 CONDIVISIONI

Gallarate, incendio in un magazzino vicino al cimitero: alta colonna di fumo nero

Un incendio è divampato attorno a mezzogiorno a Gallarate, in provincia di Varese. A fuoco parte di un magazzino contenente materiale edile che si trova in via Mornera, vicino al cimitero. Ignote le cause del rogo, da cui si è sprigionata un’alta colonna di fumo nero. Non risultano persone coinvolte: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
A cura di Francesco Loiacono
53 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi alla periferia di Gallarate, in provincia di Varese. La segnalazione all'Azienda regionale emergenza urgenza è arrivata pochi minuti dopo mezzogiorno: il rogo, secondo quanto comunicato, ha interessato un magazzino di materiale edile che si trova in via Mornera, vicino a viale Milano e al cimitero. Dal magazzino in fiamme si è sviluppata un'alta colonna di fumo nero ben visibile dai dintorni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Busto Arsizio e Gallarate e i colleghi di Varese, mentre l'Areu ha inviato un'ambulanza in codice giallo. Il mezzo di soccorso, secondo quanto si apprende, non ha trasportato nessuno al pronto soccorso e dunque non ci sarebbero persone coinvolte nell'incendio. In attesa che i vigili del fuoco ultimino le operazioni di spegnimento delle fiamme non è ancora possibile sbilanciarsi sulle cause del rogo: restano dunque aperte tutte le ipotesi, da quella di un incidente o di un corto circuito al gesto doloso.

Due le vittime di incendi oggi in Lombardia

Il rogo di Gallarate non è stato il solo nella regione nella giornata odierna. Due persone sono infatti morte a Lumezzane (nel Bresciano) e a Desio, in provincia di Monza e Brianza, a causa delle fiamme. Nel primo caso a perdere la vita è stato un padre di famiglia, morto presumibilmente nel tentativo di mettere in salvo i suoi famigliari che sono poi usciti illesi dal rogo. Nel secondo incendio, a Desio, è deceduto invece un disabile: sarebbe morto a causa di un rogo provocato da un mozzicone di sigaretta lasciato acceso.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views