82 CONDIVISIONI

Furto al centro commerciale di Bellinzago: 34enne sfila il portafogli a un cliente distratto

Furto nel centro commerciale “La corte lombarda” di Bellinzago Lombardo, nell’hinterland di Milano. Un uomo è stato derubato dal portafogli da un ladro 34enne con precedenti specifici. Il malvivente è stato individuato dai carabinieri mentre continuava ad aggirarsi tra i negozi: arrestato, sarà processato oggi per direttissima.
A cura di Francesco Loiacono
82 CONDIVISIONI
Immagine

Si stava godendo una giornata al centro commerciale, lasciandosi distrarre dalla merce esposta nei vari negozi. Ma un cliente dello shopping center "La corte lombarda" di Bellinzago Lombardo, nell'hinterland di Milano, non aveva fatto i conti con un ladro pronto ad approfittare proprio della sua distrazione per alleggerirlo del portafogli. Sabato pomeriggio il malvivente, un uomo di 34 anni di nazionalità cilena, gli ha sfilato dalla tasca il portafogli senza che il legittimo proprietario se ne accorgesse. Solo in un secondo momento la vittima del furto, resosi conto di quanto accaduto, ha chiamato i carabinieri.

I carabinieri hanno arrestato il ladro: era ancora nel centro commerciale

Per fortuna dell'uomo, i militari della stazione di Gorgonzola, intervenuti dopo la chiamata, sono riusciti a individuare e bloccare il malvivente. Il ladro, infatti, continuava ad aggirarsi all'interno del centro commerciale, non si sa se per compiere altri furti ai danni di altri malcapitati frequentatori della struttura. Il 34enne è stato bloccato e arrestato con l'accusa di furto con destrezza: dagli accertamenti è risultato avere alle spalle alcuni precedenti specifici. Si tratterebbe dunque di un professionista dei furti, su cui adesso si indaga per capire se abbia alleggerito altre persone con la stessa tecnica. Il malvivente, intanto, nella giornata di oggi comparirà davanti a un giudice della direttissima per rispondere della sua condotta.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views