Furti nelle scuole e nei centri sportivi di Monza: arrestato ladro seriale

Ha compiuto razzie all'interno di scuole e centri sportivi di Monza. Adesso però il ladro seriale divenuto l'incubo di presidi e titolari dei centri è stato arrestato. In manette è finito un 37enne monzese, già noto alla Giustizia, che dovrà rispondere di furto aggravato e ricettazione. I carabinieri della compagnia di Monza lo hanno arrestato al termine di una prolungata attività investigativa, iniziata con l'analisi dei filmati di videosorveglianza.
L'uomo tra il settembre e il dicembre scorsi ha compiuto sei furti e due tentati furti ai danni di cinque istituti scolastici, del bar di una scuola, di un centro sportivo e di un circolo di tennis ubicato nel Parco di Monza. Nel corso delle razzie aveva rubato fotocamere, computer portatili e denaro contante sia dalle casse che dai distributori automatici di cibo e bevande.
Il ladro adesso è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Monza. Nel corso della perquisizione nell'abitazione del 37enne sono stati trovati gli abiti, le scarpe e un casco da motociclista utilizzati per commettere alcuni dei colpi, nonché parte della refurtiva: materiale informatico, cassetti portamonete, abiti sportivi, biglietti del "Gratta e vinci" e biglietti per i mezzi pubblici milanesi. Su tutto questo materiale proseguono gli accertamenti.