27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Furti e rapine ai danni di ragazzini: baby gang sgominata dalla polizia a Milano, tre arresti

Una baby gang formata da tre giovani, due minorenni e un neo diciottenne, è stata sgominata dalla polizia a Milano. I tre malviventi sono accusati di almeno 15 tra furti, rapine e scippi nei confronti di loro coetanei. Il più grande è finito in carcere, gli altri in una comunità di recupero.
A cura di Francesco Loiacono
27 CONDIVISIONI
Immagine

Due minorenni e un neo diciottenne sono stati arrestati dai poliziotti del commissariato Monforte Vittoria, a Milano. Sono accusati di numerosi reati, tra furti, rapine e scippi, tutti commessi ai danni di ragazzini della loro stessa età. I tre, colpiti dall'ordine di arresto da parte della magistratura, formavano insomma una delle famigerate baby gang di cui spesso la cronaca si occupa: bande di ragazzini spesso minorenni che colpiscono i coetanei diventandone l'incubo. Spesso, infatti, le vittime delle baby gang non denunciano gli episodi perché timorosi delle "vendette" dei piccoli malviventi, che operando in zone limitate territorialmente tendono a conoscere e incontrare di frequente le proprie vittime.

Il maggiorenne è finito in carcere, gli altri due in comunità

Non era questo il caso. I tre giovani arrestati dalla polizia sono accusati di almeno 15 episodi, tra i reati sopra elencati. Il loro campo d'azione in questo caso era il centro di Milano: uno dei "colpi" della baby gang, un furto ai danni di un giovanissimo, è stato ripreso per intero dalle telecamere di sicurezza. Adesso per uno di loro, quello che ha da poco compiuto 18 anni, si sono aperte le porte del carcere. Gli altri due, minorenni, sono invece stati affidati a una comunità di recupero.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views