Furgone schiacciato da un tir sulla Brebemi: due morti, autostrada chiusa per tre ore

Due persone sono morte questa mattina in un tragico incidente sull’autostrada Brebemi, all'altezza di Calcio (Bergamo). L'episodio attorno alle 6.30 di questa mattina. Le due vittime viaggiavano a bordo di un furgoncino che, dopo essere stato tamponato da un'auto, è finito contro un tir fermo su una piazzola di sosta. L'impatto è stato violentissimo: le due persone a bordo, entrambi residenti a Palazzolo, sono morte sul colpo.
Sulla dinamica dell'incidente indaga la polizia stradale di Chiari. Fatale, purtroppo, sembra essere stato un colpo di sonno accusato dal conducente dell'auto che ha tamponato il furgone. Sarebbe stato lo stesso guidatore a raccontarlo alla polizia. La Bmw sulla quale viaggiava ha quindi urtato il furgone sul quale si trovavano le due vittime. Il mezzo ha sbandato, e per una fatale coincidenza è uscito di strada proprio nel posto in cui si trovava parcheggiato il tir, il cui conducente si era fermato per riposare. Il furgoncino ha colpito lo spigolo del mezzo pesante, finendo con l'accartocciarsi completamente.
Si tratta del primo incidente mortale sulla Brebemi dal giorno della sua apertura, avvenuta a luglio del 2014. Per consentire le operazioni di soccorso, la rimozione dei mezzi e i rilievi di rito della polizia stradale l'autostrada è rimasta chiusa per tre ore circa.