Furgone investe ciclista in via Padova: passeggero accoltellato al polpaccio dai passanti
Violenta aggressione questa mattina all'alba in via Padova, a Milano. Un furgone con a bordo due uomini ha investito un uomo, probabilmente un sudamericano, che si trovava a bordo di una bici. Altre persone, probabilmente amiche del ciclista, dopo aver assistito alla scena si sono avvicinate con fare minaccioso al furgone, iniziando ad aggredire gli occupanti. Il conducente del mezzo, vista la situazione, è fuggito ed è poi tornato sul luogo dell'investimento soltanto in un secondo momento. Il passeggero del furgone, un uomo di origine nordafricana, è invece rimasto in balia degli aggressori: uno di questi gli avrebbe sferrato anche una coltellata a un polpaccio.
Nessuno dei feriti è in gravi condizioni
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze e la polizia locale. Il personale medico ha soccorso i due feriti, il ciclista e il passeggero del furgone: il primo ha riportato alcune contusioni ed è stato portato alla vicina clinica "Città studi", mentre il secondo, con la ferita da arma da taglio al polpaccio, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Niguarda. Nessuno dei due fortunatamente è in gravi condizioni. Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi per ricostruito la dinamica dell'investimento e della successiva aggressione: adesso stanno proseguendo le indagini per cercare di risalire agli aggressori e a chi ha sferrato la coltellata al malcapitato, oltre che per accertare eventuali responsabilità del conducente del furgone nell'incidente.
Via Padova è spesso al centro delle cronache
L'aggressione di questa mattina è avvenuta in una zona della città spesso al centro delle cronache per episodi di violenza e microcriminalità: via Padova, considerata per altri versi anche un laboratorio della multiculturalità e della convivenza tra persone provenienti da diversi Paesi.