3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fuga di gas a Rho: “Rischio esplosione”. Evacuato palazzina: anche una donna centenaria

Fuga di gas nel centro di Rho, vicino Milano. Un palazzo di sei piani che si affaccia su via Livello è stato fatto evacuare dai vigili del fuoco per precauzione. In corso l’intervento dei pompieri del comando provinciale di Milano e di Rho per cercare di riparare il guasto. Non si segnalano persone intossicate o ferite.
A cura di Francesco Loiacono
3 CONDIVISIONI
La fuga di gas e l'intervento dei vigili del fuoco
La fuga di gas e l'intervento dei vigili del fuoco

Paura a Rho, nell'hinterland di Milano. Una fuga di gas si è verificata nel primo pomeriggio di oggi in via Livello, vicino al centro storico della cittadina. Un palazzo di sei piani che si affaccia sulla strada è stato fatto evacuare completamente dai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e quelli di Rho, intervenuti sul posto per cercare di riparare la fuga. Non è ancora stata comunicata la causa dell'inconveniente: al momento non si segnalano comunque persone rimaste ferite. Almeno una decina i residenti dello stabile costretti ad abbandonare in fretta e furia i propri appartamenti.

Sono invece in tutto quaranta le famiglie che hanno dovuto aspettare che venissero ripristinate le condizioni di sicurezza. Tra loro anche diversi anziani, e una signora di 100 anni in sedia a rotelle. Da quanto si apprende si è sfiorata la strage: le cantine erano sature per buona parte di gas e i vigili del fuoco hanno parlato di un "rischio concreto di esplosione". Ora i tecnici sono a lavoro per riparare la rottura: il gas sarà ripristinato non prima di 24 ore ma, visto il rischio corso, nessuno se ne lamenterà.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views