249 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fuga di gas a Corsico, chiusa la scuola elementare: 400 bambini a casa

Fuga di gas nella mattinata di oggi in via Salma a Corsico, in provincia di Milano. La scuola primaria e materna che si trova nella strada rimarrà chiusa per tutto il giorno: 400 bambini sono rimasti a casa. Si tratta della terza di fuga di gas segnalata a Corsico in pochi giorni.
A cura di Francesco Loiacono
249 CONDIVISIONI
Il sindaco di Corsico Filippo Errante nella via chiusa per la fuga di gas (Facebook)
Il sindaco di Corsico Filippo Errante nella via chiusa per la fuga di gas (Facebook)

Fuga di gas nella mattinata di oggi in via Salma a Corsico, in provincia di Milano. I residenti della zona hanno avvertito il classico odore acre di gas, dando l'allarme. La strada è stata chiusa al traffico nel tratto che interseca via VIII Maggio e la scuola primaria e materna Salma è stata chiusa in via precauzionale. L'istituto resterà chiuso per tutta la giornata, come annunciato dal sindaco di Corsico, Filippo Errante: i circa 400 bambini ospitati rimarranno a casa.

La fuga di gas sarebbe stata localizzata all'altezza del civico 53: si tratterebbe di un cedimento alla tubazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che, come si può notare in una foto pubblicata dal primo cittadino, hanno aperto tutti i tombini per evitare che sotto il manto stradale si possano formare pericolose sacche di gas.

Negli ultimi giorni diversi i precedenti a Corsico

Negli ultimi giorni sono state diverse le fughe di gas segnalate a Corsico, tanto che qualcuno sulla bacheca del sindaco ha posto il problema, chiedendosi se non sia dovuto a lavori fatti male in passato. Lo scorso 18 novembre una perdita era stata segnalata in via Monti, che era stata chiusa al traffico veicolare e pedonale per consentire l'intervento dei pompieri. Ma solo quattro giorni prima sempre la stessa via era stata teatro di un'altra fuga di gas, che aveva obbligato vigili del fuoco e polizia locale a lavorare tutta la notte per individuare il punto esatto della perdita.

249 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views