167 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Frana a Borgo Priolo, nell’Oltrepò pavese: dichiarate inagibili una strada e 4 abitazioni

Una frana si è verificata nella mattinata di oggi a Borgo Priolo, piccolo comune dell’Oltrepò pavese. Lo smottamento ha coinvolto quattro abitazioni e una strada, che sono state dichiarate inagibili dai vigili del fuoco. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma una persona non potrà tornare nella sua casa e dovrà cercarsi una nuova sistemazione.
A cura di Redazione Milano
167 CONDIVISIONI
I vigili del fuoco sul luogo della frana (Foto Vvff via Twitter)
I vigili del fuoco sul luogo della frana (Foto Vvff via Twitter)

Una strada e quattro abitazioni inagibili e una persona che dovrà trovare una nuova sistemazione. Questo il bilancio di una frana che si è verificata nella mattinata di oggi, domenica 26 gennaio, a Borgo Priolo, piccolo comune di circa 1500 abitanti dell'Oltrepò pavese. Lo smottamento, come comunicato dai vigili del fuoco, è avvenuto in località Ghiaia dei Risi e ha coinvolto quattro case e la strada che le collega. Tre delle abitazioni che hanno riportato danni sono seconde case, utilizzate solamente durante il periodo estivo. La quarta è invece abitata tutto l'anno ma fortunatamente, al momento della frana, il residente non era in casa.

Nessuno è rimasto ferito, ma una persona non potrà rientrare nella sua casa

Nessuno è rimasto ferito, ma i danni sono stati notevoli: tanto che i vigili del fuoco di Pavia, dopo le verifiche statiche, hanno dichiarato inagibili le quattro abitazioni e la strada coinvolte dallo smottamento. Successivamente sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza della zona: serviranno anche per permettere all'unico residente di rientrare in casa, giusto per recuperare i beni primari. L'uomo verrà accompagnato dai pompieri durante questa operazione: successivamente, dal momento che non potrà più vivere nella sua casa, sarà costretto a trovare una nuova sistemazione.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views