104 CONDIVISIONI

Forte odore di marijuana in un palazzo a Milano: scoperto emporio della droga gestito da diciottenni

La polizia ha scoperto un vero e proprio emporio della droga gestito da ragazzi di diciotto anni. Tre i giovani arrestati in un appartamento in via Villani, a Milano: ad avvertire gli agenti un cittadino che, utilizzando la app YouPol, ha segnalato che dalla casa dei ragazzi proveniva un forte odore di marijuana.
A cura di Francesco Loiacono
104 CONDIVISIONI
Immagine

È stato il forte odore di marijuana, proveniente da un appartamento in zona Maciachini, a Milano, a far scoprire alla polizia un vero e proprio "emporio della droga" gestito da ragazzi di 18 anni. Tutto è nato, ieri, da una segnalazione inviata da un cittadino tramite la app YouPol della polizia di Stato: l'uomo aveva sentito un forte odore di marijuana provenire dal terzo piano del palazzo. Una volta sul posto, in via Villani, i poliziotti hanno visto uscire tre ragazzi dal portone dello stabile e li hanno perquisiti. Per una ragazza, trovata con una dose di marijuana addosso, è scattata una sanzione amministrativa. Un ragazzo, anche lui trovato con una piccola quantità di "maria" addosso, è stato denunciato. Il terzo, invece, è stato trovato in possesso di 17 grammi di marijuana già divisi in dosi: per lui è scattato così l'arresto con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

I poliziotti hanno poi rivolto la propria attenzione all'appartamento da cui proveniva il forte odore di marijuana. All'interno hanno trovato l'emporio della droga vero e proprio: circa 900 grammi di marijuana e quasi 200 grammi di hashish divisi in bustine, cristalli di anfetamina Mdma, circa tremila euro in contanti, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e cellulari. Nell'appartamento c'erano sei ragazzi: quattro sono stati solo identificati e sanzionati amministrativamente, mentre due di loro, entrambi 18enni, sono stati arrestati. Dopo gli arresti i poliziotti sono stati costretti a intervenire di nuovo nello stabile di via Villani per sedare una rissa: il padre di uno dei due 18enni arrestati ha infatti accusato un vicino di casa di aver "denunciato" il figlio. Ne è nata una discussione che ha coinvolto 13 persone e che ha richiesto appunto l'intervento della polizia per sedare gli animi. Uno dei tre arrestati, il ragazzo bloccato sul portone dai poliziotti, è stato già processato per direttissima: gli altri due diciottenni invece attendono la convalida dell'arresto.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views