video suggerito
video suggerito

Fiori e sapori d’autunno sul Naviglio grande di Milano: l’evento domenica 1 ottobre

Il Naviglio grande di Milano si tinge dei colori dell’autunno. Domenica 1 ottobre torna la manifestazione “Fiori e sapori d’autunno sul Naviglio Grande”, uno degli appuntamenti più apprezzati da milanesi e turisti che segna l’inizio della stagione autunnale. Nei colorati stand si potranno ammirare piante e fiori, ma anche assaggiare prodotti tipici.
A cura di Francesco Loiacono
2.311 CONDIVISIONI
Immagine

Il Naviglio grande di Milano si tinge dei colori dell'autunno. Domenica 1 ottobre centinaia di florovivaisti affolleranno le sponde del canale più pittoresco di Milano, festeggiando come ogni anno l'arrivo dell'autunno con fiori e piante. La manifestazione "Fiori e sapori d’autunno sul Naviglio Grande" segna l’inizio della stagione autunnale ed è uno degli appuntamenti più apprezzati da milanesi e turisti. L'ingresso è gratuito: passeggiare lungo il Naviglio, passando da una bancarella all'altra, non costa nulla e trasporta i visitatori in un'altra dimensione, in quella parte della città che fu cara alla poetessa Alda Merini.

Nei colorati stand non solo piante e fiori, ma anche degustazioni di prodotti tipici

Oltre ai florovivaisti provenienti da tutta Italia, che allestiranno i propri banchi in modo da creare un effetto cromatico unico, i visitatori potranno ammirare laboratori artistici del settore e anche soddisfare altri sensi, come il gusto. Lungo le sponde del Naviglio ci saranno infatti anche produttori di sapori ricercati, che offriranno degustazioni di prodotti tipici. La manifestazione inizierà alle 8.30 di domenica 1 ottobre e andrà avanti fino a sera. A organizzarla è come sempre l'Associazione del Naviglio grande, che dal 1982 è impegnata nella valorizzazione di uno dei luoghi più apprezzati di Milano. I tanti locali e negozi che si trovano sul Naviglio resteranno aperti, in maniera da offrire a tutti i presenti un'ulteriore occasione per svagarsi o rifocillarsi.

2.311 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views