video suggerito
video suggerito

Finisce fuori strada con la sua moto: maresciallo dei carabinieri muore in un incidente a Cremona

Claudio Magnavacchi, maresciallo maggiore dei carabinieri di 50 anni, è morto nella notte in un incidente stradale avvenuto in località Migliaro, a Cremona. L’uomo ha perso il controllo della sua moto finendo contro il guard rail: l’impatto è stato molto violento e per il 50enne, ricoverato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Cremona, non c’è stato niente da fare. Magnavacchi era vedovo da febbraio: lascia un figlio di 23 anni.
A cura di Francesco Loiacono
10.831 CONDIVISIONI
Un giovane Claudio Magnavacchi in divisa (Foto dal profilo di Facebook)
Un giovane Claudio Magnavacchi in divisa (Foto dal profilo di Facebook)

Un maresciallo maggiore dei carabinieri, Claudio Magnavacchi, è morto nella notte in un grave incidente stradale avvenuto in località Migliaro, a Cremona. Magnavacchi, 50 anni, era in sella alla sua moto su via Bergamo quando, per cause da accertare, ne avrebbe perso il controllo finendo fuori strada. Si è schiantato contro il guard rail: l'impatto e la successiva caduta sono stati molto violenti. Magnavacchi è stato soccorso da un'ambulanza e un'automedica del 112 ed è stato trasportato all'ospedale Maggiore di Cremona in codice rosso. Poco dopo il suo ricovero, tuttavia, l'uomo è morto: i medici non sono purtroppo riusciti a salvargli la vita. L'incidente, stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno a mezzanotte e mezza. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e gli agenti della questura di Cremona, cui spetterà ricostruire l'esatta dinamica di quanto avvenuto: stando a quanto emerso dai primi rilievi non ci sarebbero altri veicoli coinvolti e il carabiniere avrebbe fatto tutto da solo.

Magnavacchi era vedovo da febbraio: lascia un figlio

Claudio Magnavacchi era vedovo dallo scorso febbraio: la moglie era morta in seguito a una grave malattia. Su Facebook sono tante le foto che ritraggono il carabinieri da giovane assieme alla moglie, o in alta uniforme. L'uomo era nato a Castelnovo ne' Monti, in provincia di Reggio Emilia, ma era residente da tempo a Castelverde, in provincia di Cremona. Proprio nel capoluogo di provincia Magnavacchi lavorava, in qualità di Capo della sezione personale del comando provinciale dell'Arma dei carabinieri. Lascia un figlio di 23 anni.

10.831 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views