video suggerito
video suggerito

Festa della curva dell’Inter, botta e risposta Sala-Salvini: “Se Viminale garantisce, per me ok”

“Prendiamo atto che, relativamente alla festa per i 50 anni della Curva Nord dell’Inter ai Giardini Montanelli, il Ministro Salvini dice che garantisce lui. Se Salvini, attraverso il Ministero, vuol prendersi la gestione diretta dell’evento, diamo la nostra disponibilità a concedere lo spazio”, ha scritto il primo cittadino milanese su Facebook”, ha scritto oggi su Facebook il sindaco di Milano, Beppe Sala.
A cura di Enrico Tata
74 CONDIVISIONI
Matteo Salvini e Beppe Sala
Matteo Salvini e Beppe Sala

Botta e risposta tra il sindaco di Milano, Beppe Sala, e il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, sulla festa per i 50 anni della Curva Nord dell'Inter ai Giardini Montanelli di Milano. Dopo che il Comune aveva negato l'autorizzazione, il leader leghista ieri ha detto: ‘Garantisco io'. Oggi Sala ha risposto così: "Prendiamo atto che, relativamente alla festa per i 50 anni della Curva Nord dell'Inter ai Giardini Montanelli, il Ministro Salvini dice che garantisce lui. Le nostre perplessità nascevano dalle prescrizioni della Pubblica Sicurezza rispetto alla chiusura parziale e al presidio dei cancelli del parco. In altre parole, fruizione limitata del parco da parte dei cittadini e personale di pubblica sicurezza da dirottare in loco. Se Salvini, attraverso il Ministero, vuol prendersi la gestione diretta dell'evento, diamo la nostra disponibilità a concedere lo spazio", ha scritto il primo cittadino milanese su Facebook.

Ieri Salvini: "Comune dia il via libera alla festa"

Ieri il ministro Salvini, contestando di fatto le perplessità del Comune di Milano in merito alla gestione della sicurezza dell'evento, aveva detto: "Il Viminale è sicuro di poter garantire la sicurezza e l'ordine pubblico: auspico che il Comune di Milano decida in tempi rapidi, confermando il via libera alla festa. Anche perché al momento non sono emersi problemi".

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views