video suggerito
video suggerito

Festa del vino a Milano: degustazioni e cibo nel weekend con “In vino veritas”

Da venerdì 22 gennaio fino a domenica 24 gennaio lo Scalo Romana di Milano ospita la festa del vino “In vino veritas”: tre giorni di degustazioni dei prodotti di oltre 30 cantine italiane, accompagnate da decine di specialità gastronomiche. L’ingresso è gratuito.
A cura di F.L.
1.497 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano il vino diventa il principale protagonista di un intero weekend a base di degustazioni. Da venerdì 22 gennaio fino a domenica 24 gennaio presso lo Scalo Romana di viale Isonzo 11 si terrà l'evento "In vino veritas – La festa del vino a Milano". Gli amanti della bevanda alcolica più apprezzata d'Italia potranno degustare i prodotti di oltre 30 aziende vinicole italiane, assaggiando diverse specialità e qualità di vini.

Presenti anche 12 truck con specialità gastronomiche

Per accompagnare le degustazioni saranno disponibili anche diverse specialità gastronomiche. Nell'area saranno difatti allestiti 18 tipici camioncini che permetteranno ai visitatori di scegliere tra molti prodotti delle cucine di tutte le regioni italiane e di altre parti del mondo, tra cui: arrosticini e fritto ascolano, noodles, panini gourmet con carne chianina toscana, specialità tipiche campane, pugliesi e siciliane, e anche molto altro.

L'ingresso alla manifestazione è gratuito. Per degustare il vino si dovrà fare lo scontrino alle casse centrali e ci si potrà poi lasciar guidare dai sommelier sparsi per la location. Il prezzo include bicchiere e porta bicchiere che rimarranno a ciascun visitatore come "ricordo" della festa. Per chi dovesse temere il freddo, nessun problema. La sede dove si svolgerà la festa adel vino è infatti completamente coperta. L'appuntamento è per venerdì 22 gennaio dalle 18 a mezzanotte. Sabato 23 gennaio l'orario della manifestazione sarà dalle 12 alle 2, mentre domenica 24 gennaio l'orario sarà dalle 12 alla mezzanotte.

1.497 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views