Ferrari mimetiche e 500 “pied-de-poule”: Lapo Elkann inaugura il suo super garage (FOTO)
L'ex stazione Agip di piazzale Accursio, a Milano, simbolo degli anni del boom economico, è pronta a iniziare la sua seconda vita. All'interno dell'architettura "spaziale", progettata nel 1952 da Mario Bacciocchi, è stata inaugurata mercoledì mattina la nuova sede di "Garage Italia customs", società di Lapo Elkann che si occupa della personalizzazione di veicoli di lusso di qualsiasi tipo: auto, moto, ma anche aerei, yacht ed elicotteri.
Ferrari mimetiche e 500 "pied-de-poule": il super garage di Lapo Elkann
La stazione di servizio versava da anni in stato di abbandono, dopo essere stata un punto di riferimento per i tanti milanesi che, con le prime automobili "di massa" del secondo dopoguerra si recavano fuori città per weekend e scampagnate. Adesso la struttura, dopo essere stata acquistata tramite bando pubblico dalla società di Lapo Elkann, tornerà nuovamente in vita: i lavori di ristrutturazione dureranno tre anni. A giudicare dal tipo di vetture ospitate durante la presentazione – Ferrari in livrea mimetica, Alfa Romeo 8C, Abarth e Bmw -, l'ex stazione di servizio ha sicuramente perso la sua dimensione popolare per diventare meta delle élite che si possono permettere di acquistare e poi di personalizzare vere e proprie fuoriserie.
A dimostrazione del target a cui la società di Lapo Elkann si rivolge anche il fatto che al progetto hanno collaborato l'architetto Michele De Lucchi e lo chef Carlo Cracco, che unirà all'eccellenza dei motori quella del cibo: all'interno di Garage Italia customs è prevista infatti anche un'area dedicata all'alta gastronomia.