video suggerito
video suggerito

“Fast and Furious” nel Lecchese: la corsa con auto truccate ripresa dalle telecamere

Due ragazzi della provincia di Lecco hanno improvvisato una folle gara tra bolidi truccati in piena notte per le vie di Dervio. La bravata in stile “Fast and Furious” è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza, così gli agenti della polizia locale sono risaliti ai proprietari delle auto, che si sono visti decurtare punti dalla patente e dovranno pagare multe salatissime.
A cura di Simone Gorla
126 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Corse con bolidi truccati come in un film stile "Fast and Furious" ed evoluzioni per le strade di Dervio, piccolo comune della provincia di Lecco, a due passi dal lago. Due giovani della zona sono finiti nei guai e dovranno pagare multe salatissime dopo che le telecamere di sorveglianza hanno ripreso la bravata e permesso alla polizia locale di risalire agli autori.

Gara di ‘drifting' per le vie del paese: folle bravata a Dervio

I protagonisti della folle gara sono due ragazzi della provincia di Lecco, residenti in Valsassina e vicino a Bellano. Qualche notte fa hanno avuto l'idea di mettere un scena alcune evoluzioni di "drifting", una disciplina automobilistica in cui il vincitore è il più abile nel controllare il veicolo facendo perdere aderenza alle ruote posteriori. Una tecnica portata alla ribalta anche dal film "Fast and Furious, che andrebbe praticata negli autodromi o su strade chiuse al traffico, sicuramente non in piena notte per le vie di un paese. I giovani, alla guida di due auto elaborate, una Bmw e un altro bolide, hanno invece scelto un incrocio e lì, mentre uno dei due filmava con il telefono, l'altro ha iniziato a fare evoluzioni.

Gli autori incastrati dalle telecamere di sorveglianza

Quello che gli autori della bravata non sapevano, è che proprio quell'incrocio era ripreso da alcune telecamere di video sorveglianza. Così l'indomani gli agenti della polizia locale hanno potuto visionare le immagini e sono riusciti facilmente a risalire ai proprietari dei veicoli, che ora dovranno pagare un conto salatissimo: verbali per rumori molesti notturni, eccesso di velocità e inversione di marcia a un'intersezione. Il conducente che al volante dell'auto ha eseguito il numero di drifting si è visto decurtare 12 punti della patente e ha ricevuto tre verbali da 290 euro, che ha già pagato. L'altro, che in quel momento lo riprendeva, ha avuto la decurtazione di 7 punti della patente e un verbale da 160 euro.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views