756 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

False multe dalla Svizzera: “Attenzione la Suisse Police non esiste”

False multe svizzere ai cittadini italiani: l’ultima truffa su cui mettono in guardia le autorità elvetiche e quelle italiane: “Chi riceve a casa una contravvenzione della Suisse Police – che non esiste – contatti le forze dell’ordine”.
A cura di Va.Re.
756 CONDIVISIONI
Immagine

L'allarme è arrivato direttamente dalla Polizia Cantonale svizzera ed è stato rivolto ai colleghi della stradale della provincia di Como: da un po' di tempo stanno venendo recapitate a molti cittadini italiani, residenti per lo più nelle zone di confine, delle multe salate da parte della Suisse Police, sigla che però non esiste. I verbali della truffa, redatti in inglese con tanto di timbri "ufficiali" e di carta intestata, riportano il nome vero e la targa corretti e per questo qualcuno ci è anche cascato, spingendo la polizia elvetica ha diffondere una copia dei falsi verbali e ha precisato come le multe svizzere contengono l'indicazione della pena pecuniaria sempre in franchi e non in euro, e non sono mai compilate in inglese.

"Invitiamo chiunque abbia ricevuto queste comunicazioni a recarsi a un posto di polizia del luogo di residenza e a sporgere denuncia. È sufficiente contattare le forze dell’ordine italiane", questo l'invito della Polizia del Canton Ticino, mentre agenti italiani e d'oltralpe sono impegnati nel risalire agli autori della truffa.

756 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views