Facebook, l’Expo di Milano è l’argomento più discusso del 2015
A quasi due mesi dalla sua conclusione, l‘Expo di Milano si aggiudica un premio "postumo", assegnato attraverso Facebook. Secondo la classifica stilata da "Year in Review", una ricerca basata sui luoghi e gli argomenti più menzionati (nel gergo, "taggati") sul social network, l'Esposizione universale è stato infatti l'argomento di cui più si è discusso in Italia nel corso del 2015. Non solo: il successo di Expo, almeno a livello di menzioni, è stato raggiunto anche a livello mondiale. La manifestazione è infatti al ventesimo posto di una classifica che vede in testa i diversi siti della Disney sparsi nel mondo.
Dopo Expo ci sono le Elezioni regionali e la Juve in finale di Champions
A livello italiano, invece, Expo domina la classifica davanti alle Elezioni regionali che si sono svolte quest'anno in alcune regioni italiane e alla conquista della finale di Champions league da parte della Juventus. L'Esposizione universale è in testa anche a un altro elenco, che riguarda i luoghi più "taggati" del 2015: in questa classifica, dietro al sito espositivo di Rho-Pero che ha chiuso i battenti lo scorso 31 ottobre ci sono il Colosseo e Gardaland. La città di Milano compare in questo elenco con altri due luoghi, lo stadio Meazza di San Siro (al quinto posto) e il Duomo (al nono posto). Ma vincitrice indiscussa in quanto a luoghi dove gli utenti di Facebook si sono taggati è Roma, che compare in classifica con quattro posti: oltre al già citato Colosseo, ci sono anche i Musei vaticani, la Basilica di San Pietro e piazza di Spagna.
Nei primi dieci posti compaiono soltanto altre due città d'Italia: Verona con la sua Arena (al sesto posto, per quanto anche Gardaland si trovi nella provincia scaligera) e Genova con il suo acquario (all'ottavo posto).