video suggerito
video suggerito

Expo, il Comune di Milano lancia gli aperitivi in inglese, francese, arabo e cinese

Mercoledì alle 19.30 il Comune di Milano organizza il primo aperitivo “in lingua straniera”, con madrelingua inglesi, francesi, arabi e cinesi. L’incontro, aperto a tutti quelli che vogliono esercitarsi in una lingua diversa dalla loro, si terrà nella Cascina Merlata, all’interno dell’Expo. Ecco come fare per partecipare.
A cura di Francesco Loiacono
221 CONDIVISIONI
Immagine

Un aperitivo in compagnia di madrelingua di altri Paesi per divertirsi e allo stesso tempo esercitarsi nell'utilizzo di una lingua straniera. È l'idea alla base del "Tandem linguistico", iniziativa lanciata dal Comune di Milano assieme alla società Expo. Il "Tandem linguistico" è nato proprio con l'intento di "sfruttare" la presenza di persone da ogni parte del mondo grazie all'Esposizione universale. A intrattenere conversazioni in inglese, francese, arabo o cinese saranno infatti gli addetti che lavorano all'interno dei padiglioni del sito espositivo di Rho-Pero.

A Expo arrivano gli aperitivi in lingua straniera: brindisi in arabo e cinese

Il primo appuntamento con gli aperitivi "in lingua straniera" è previsto per mercoledì 15 luglio alle ore 19.30 presso Cascina Merlata, a pochi passi dall’ingresso Sud di Expo. L'incontro è aperto a tutti i milanesi interessati a partecipare a conversazioni in una lingua diversa dalla propria. Per iscriversi al "Tandem linguistico" è necessario contattare l'indirizzo mail comune.milano@expo2015.org, oppure telefonare allo 02.36629080. Oltre agli incontri di conversazione per scambi linguistici tra cittadini italiani e operatori internazionali sono previsti, nella logica inversa, anche corsi di italiano per i lavoratori dei padiglioni stranieri. Questi corsi sono organizzati grazie alla collaborazione tra i settori Relazioni internazionali del Comune di Milano e l'assessorato alle Politiche sociali di Palazzo Marino, che ha da tempo lanciato il portale Milano.italianostranieri attraverso cui tutti i giorni centinaia di stranieri presenti nel capoluogo lombardo si orientano per trovare il proprio corso di italiano.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views