video suggerito
video suggerito

Expo, 24enne precipita dalla scale mobile del ponte Merlata: è grave

Un ragazzo di 24 anni è ricoverato in gravi condizioni dopo essere precipitato per 5 metri da una scala mobile all’esterno dell’Expo di Milano. L’incidente venerdì notte: il giovane, originario della Brianza, si era appoggiato sul parapetto per scherzare con i suoi amici.
A cura di Francesco Loiacono
862 CONDIVISIONI
Immagine

Una bravata finita male, una prova di equilibrio dalle gravi conseguenze. Un ragazzo di 24 anni è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Carlo di Milano dopo un incidente avvenuto all'Expo. Il giovane, originario della provincia di Monza e Brianza, venerdì notte stava rientrando a casa dopo aver visitato l'Esposizione universale con degli amici. Intorno alle 23.40, mentre stava percorrendo le scale mobili del Ponte Merlata, che conducono a uno degli ingressi del sito espositivo, si è posizionato per scherzo con il corpo sul corrimano delle scale.

Ad agosto un bambino rischiò di perdere un braccio

L'imprudenza gli è costata cara: il ragazzo ha perso l'equilibrio ed è caduto, precipitando per cinque metri. La caduta è stata fortunatamente attutita da una rete di protezione, che non ha però impedito che il ragazzo si provocasse diverse fratture, alla mandibola e a una gamba, e un trauma cranico. Sul posto sono subito intervenuti i soccorritori del 118 e la polizia. Il ragazzo è stato trasportato d'urgenza in ospedale, dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione. L'incidente adesso rischia di rovinare la cerimonia di chiusura dell'Expo di Milano, che non è però stato esente nei sei mesi passati di altri episodi simili: ad agosto un bambino di otto anni rischiò di perdere un braccio dopo averlo infilato in un macchinario esposto all'interno di uno dei padiglioni dell'Esposizione universale: il piccolo per fortuna, fu salvato dai medici.

862 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views