Expo 2015, è ufficiale: la first lady Michelle Obama in visita a Milano
La first lady statunitense Michelle Obama sarà in visita all'Expo di Milano. Quella che finora sembrava solo una promessa è destinata a diventare realtà: in una nota ufficiale diramata dalla Casa Bianca giovedì 4 giugno è stata annunciata la visita della moglie del presidente Usa Barack Obama in Italia nel periodo che va dal 15 al 21 giugno.
Michelle Obama in visita a Expo con le figlie
Il viaggio della first lady in Europa, oltre al sito Expo di Rho-Pero, toccherà anche Londra e un'altra tappa italiana, Vicenza. Ad accompagnare Michelle Obama saranno le sue figlie Malia e Sasha e sua madre, Marian Robinson. La visita all'Expo da parte di Michelle Obama rientrerà nell'ambito della campagna "Let's move!", attraverso la quale la first lady sta promuovendo l'adozione di uno stile di vita più salutare negli Stati Uniti. La delegazione presidenziale farà tappa al Padiglione Usa e parteciperà ad iniziative inserite nella campagna: maggiori informazioni e dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni.
A Vicenza invece la first lady farà visita ai militari statunitensi che vivono all'interno della base militare e alle loro famiglie, nell'ambito dell'iniziativa "Joining forces". Il viaggio di Michelle Obama non sarà però costellato solo da impegni istituzionali: la first lady e le sue figlie approfitteranno infatti della trasferta per visitare Venezia.