video suggerito
video suggerito

Expo 2015 celebra la Festa della Repubblica con la parata “Orgoglio Italia”: Renzi assente

Martedì 2 giugno anche l’Expo ha celebrato la Festa della Repubblica con la parata “Orgoglio Italia”. Presente il ministro Maurizio Martina, mentre il premier Renzi è rimasto a Roma assieme al Presidente della Repubblica, atteso all’Esposizione universale venerdì 5 giugno.
A cura di Francesco Loiacono
145 CONDIVISIONI
(Foto da Twitter)
(Foto da Twitter)

Martedì 2 giugno anche all'Expo di Milano si è festeggiata la Repubblica Italiana. Tra i padiglioni del sito di Rho-Pero non si è presentato però il premier Matteo Renzi, atteso alla vigilia. Renzi è rimasto a Roma dove ha partecipato alle celebrazioni ufficiali assieme al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che sarà a Expo il prossimo venerdì 5 giugno.

Il ministro Martina presente a Expo per la parata

Era presente a Milano invece il ministro delle Politiche agricole (con delega a Expo), Maurizio Martina, che nel pomeriggio di martedì ha dato il via alla parata per le vie di Expo – il Decumano e il Cardo -: lo slogan di questo evento così come di tutta la settimana che sarà coronata dall'arrivo del Capo dello Stato Mattarella è "Orgoglio Italia". Tra i padiglioni dell'Esposizione hanno sfilato lavoratori, con le pettorine fluorescenti, in rappresentanza delle migliaia di operai impegnati sul sito. Nel corteo anche giocolieri, sbandieratori e ragazzi del Servizio civile nazionale con il tricolore. Le celebrazioni nella giornata di martedì erano iniziate già di mattina, con la prima esibizione del Coro giovanile italiano e la distribuzione di spillette con la scritta "Orgoglio Italia " a tutti i visitatori.

Moltissimi i visitatori che hanno scelto i trascorrere la giornata del 2 giugno all'Expo: il commissario unico Giuseppe Sala, che negli scorsi giorni ha finalmente comunicato il dato sugli accessi di maggio – 2,7 milioni di visitatori e 15 milioni di biglietti venduti – si aspetta un dato record dai primi giorni di giugno, in attesa del picco di visitatori previsto in estate.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views