EXIT-POLL-MILANO-ARTICOLO

Secondo exit poll sul ballottaggio delle amministrative milanesi. Secondo Emg per La7, non cambiano le forbici attribuite ai due candidati: Beppe Sala è sempre in vantaggio col 49,5-53,5% dei voti, contro il 46,5-50,5% per Parisi. La copertura del campione è del 90 per cento. Arrivato anche il dato del secondo exit-poll realizzato da Ipr per la Rai: Sala è in vantaggio con il margine di 50-54%, segue Parisi col 46-50%.

Primo exit poll sul ballottaggio per il sindaco di Milano: Giuseppe Sala è in vantaggio su Stefano Parisi. Le forbici: 49,5-53,5 per cento per Sala, 46,5-50,5 per cento per Parisi. I dati provengono dall'istituto di ricerca Emg Acqua per La7: le interviste hanno riguardato il 75 per cento del campione.

Exit poll, proiezioni e aggiornamenti in tempo reale tutta la notte a Milano, dove l'esito del ballottaggio decreterà il nuovo inquilino di palazzo Marino dopo i risultati del primo turno. Come previsto dalla legge, gli exit poll, ovvero le dichiarazioni di voto raccolte all'esterno dei seggi, saranno pubblicati soltanto dopo l'orario di chiusura delle operazioni, previsto per le 23.

Dove seguire gli Exit Poll Milano

Gli exit poll sono stati realizzati dai principali istituti statistici italiani. La7 ha commissionato, come di consueto, le rilevazioni all'istituto Emg, mentre la Rai si affiderà a Ipr. Per Mediaset li farà Tecnè, mentre Sky, come in occasione del primo turno, ha scelto nuovamente di non divulgare exit poll ma solamente proiezioni basate su voti reali scrutinati da seggi campione.