248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Estorcevano soldi ai clochard per farli dormire nell’aeroporto di Linate: arrestate due donne

Imponevano il racket ai senzatetto per consentire loro di dormire al caldo durante i mesi invernali. Questo quanto avveniva all’aeroporto di Linate, a Milano. Protagoniste in negativo due donne di nazionalità bulgare, arrestate assieme a un terzo connazionale, al momento irreperibile. Estorcevano dai 10 ai 50 euro ai clochard: in cambio consegnavano loro coperte o il “permesso” di dormire in aeroporto.
A cura di Francesco Loiacono
248 CONDIVISIONI
Immagine

Imponevano il racket ai senzatetto per consentire loro di dormire al caldo durante i mesi invernali. Questo è quanto avveniva all'interno dell'aeroporto di Linate, a Milano. Due donne di 27 e 55 anni, entrambe cittadine bulgare, sono state arrestate dalla polizia con l'accusa di concorso in estorsione aggravata. Un terzo connazionale è invece ancora ricercato nell'ambito della stessa inchiesta. I fatti contestati risalgono al gennaio dello scorso anno ed erano stati portati all'attenzione della magistratura dalla trasmissione tv "Striscia la notizia". Un inviato del programma aveva filmato un gruppo di donne intente a distribuire a pagamento coperte ai clochard, chiedendo loro il "pizzo" per un posto al coperto all'interno dell'aeroporto. Chi rifiutava, come emerso dalle indagini e dalle testimonianze di alcuni dei senzatetto vittime dei taglieggiatori, veniva minacciato.

Le cifre da pagare variavano dai 10 ai 50 euro

La cifra da pagare variava dai 10-20 euro per una coperta ai 50 euro per un posto all'interno dello scalo aeroportuale. Le indagini degli uomini della squadra mobile di Milano avevano portato nel febbraio dello scorso anno al fermo di una delle due donne, raggiunta poi dall'ordinanza di custodia cautelare. La sua complice è stata invece individuata in Bulgaria lo scorso novembrem ed è stata estradata in Italia poco prima di Natale, il 21 dicembre. Ancora irreperibile il terzo uomo.

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views