video suggerito
video suggerito

Estate 2015 a Milano, torna il Festival di Villa Arconati: ad aprirlo Patti Smith

Dal 20 giugno fino al 21 luglio a Bollate, alle porte di Milano, torna il festival di Villa Arconati: sul palco star della musica italiana e internazionale. Apertura con Patti Smith. In programma concerti di Fiorella Mannoia, Caetano Veloso e Gilberto Gil, Buena vista social club e tanti altri.
A cura di Francesco Loiacono
42 CONDIVISIONI
Immagine

Torna l'estate e a Bollate, comune alle porte di Milano, ritorna il Festival di Villa Arconati. Anche quest'anno il programma del festival, uno degli appuntamenti più importanti a livello nazionale per la location e la qualità dell'offerta musicale, offre grandi nomi di artisti internazionali. Dalla cantautrice Patti Smith a Nina Zilli, dagli Einsturzende Neubaten al duo Caetano Veloso & Gilberto Gil fino a Fiorella Mannoia, a partire da sabato 20 giugno fino a martedì 21 luglio sul palco del festival la grande musica sarà protagonista. Il festival, che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Bollate, il polo culturale Insieme Groane e Villa Arconati, anche quest'anno, come la scorsa edizione, ha ricevuto il patrocinio di Expo Milano 2015.

Estate 2015 a Milano, il programma del festival

Sono otto, in totale, le date del festival: 2000 i posti a sedere, con prezzi a partire da 20 euro. Tutti i concerti iniziano alle ore 21 e terminano intorno alle 23. Si inzia sabato 20 giugno con Patti Smith e il suo Horses, il meno elettrico dei suoi dischi degli anni Settanta. Martedì 30 giugno è il turno di un altro volto femminile della musica: Fiorella Mannoia. Gli Einsturzende Neubaten salgono sul palco lunedì 6 luglio. Sabato 11 luglio è invece il turno del duo formato da Caetano Veloso & Gilberto Gil che festeggiano una carriera lunga 50 anni. Martedì 14 luglio ultima esibizione per l'Orquesta Buena Vista Social Club insieme ad Omara Portuondo ed Eliades Ochoa. Giovedì 16 luglio spettacolo tra monologhi e canzoni per il cantautore Brunori SAS. Sabato 18 luglio sale sul palco Nina Zilli, accompagnata dalla Smoke Orchestra. Chiusura con il pop-rock dei The Kooks: la band britannica suonerà martedì 21 luglio.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views