Estate 2015 a Milano, inizia la stagione delle piscine: il 2 giugno apertura straordinaria

L’estate 2015 si avvicina e, puntuali come ogni anno, riaprono a Milano i cancelli delle piscine comunali gestite da Milanosport. I centri balneari Argelati, Lido, Romano e Scarioni saranno aperti da sabato 6 giugno, mentre le vasche esterne della Cardellino, del Saini e della Sant’Abbondio apriranno domenica 7 giugno. Tutti gli impianti rimarranno aperti sino al 30 agosto. La novità di quest'anno è che, martedì 2 giugno, per dare la possibilità a chi rimarrà a Milano per il ponte di godere di un primo assaggio d’estate, Milanosport ha organizzato un’apertura straordinaria dei centri balneari Argelati, Lido, Romano e Scarioni: le piscine resteranno aperte nei consueti orari, dalle 10 alle 19.
Estate 2015 a Milano, riaprono le piscine comunali
Per dare la possibilità ai cittadini di godere dell’intera giornata di sole da quest’anno la durata dei ticket d’ingresso è stata prorogata dalle precedenti 4 ore alla giornata intera. Il tagliando d’ingresso intero costerà 7 euro durante la settimana e 8 euro nei weekend, mentre il tagliando ridotto costerà 5 euro infrasettimanalmente e 6 euro nei fine settimana. Per agevolare le famiglie l’ingresso gratuito è stato esteso ai bambini al di sotto dei 5 anni di età e da quest’anno sarà in vigore uno speciale tariffa famiglia: per tutti i bambini tra i 5 e i 12 anni che accederanno a piscine scoperte e centri balneari, accompagnati da due adulti paganti la tariffa intera, il costo del tagliando sarà di soli 2 euro. Tutti gli impianti sono dotati del braccio meccanico per assistere i disabili nella discesa in acqua.
In città saranno attivi anche i solarium delle piscine Arioli, Cantù, De Marchi, Mincio, Murat, Procida, Solari, Suzzani e quello della piscina Cozzi. I solarium rimarranno sempre gratuiti, anche durante i weekend. "L’offerta pubblica di Milanosport si conferma di fondamentale importanza per la città e resta nettamente concorrenziale rispetto ai privati – dice l'assessore allo Sport Chiara Bisconti -. In questi anni abbiamo ridotto i costi e migliorato il servizio. Continueremo in questa direzione. Il nuovo piano tariffario viene incontro alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli. Anche per questa estate le piscine pubbliche rimarranno un punto di riferimento fondamentale per il tempo libero dei milanesi".