video suggerito
video suggerito

Estate 2015 a Milano, i concerti al Carroponte: Fedez, Damian Marley, J-Ax e tanti altri

Al Carroponte di Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, sta per iniziare la sesta stagione di concerti estivi: sul palco si alterneranno grandi nomi della scena musicale italiana e internazionale. Da Fedez a Damian Marley, da De Gregori a Carmen Consoli, da J-Ax a Marracash: ecco il programma.
A cura di Francesco Loiacono
33 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate 2015 è ormai alle porte e il Carroponte, spazio industriale recuperato a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, si appresta a vivere la sua sesta stagione di concerti. I nomi che si alterneranno sul palco sono tanti: il 4 giugno si parte con l'elettropop dei bolognesi Lo Stato Sociale. Venerdì 5 arriva il primo dei tanti nomi della scena hip-hop italiana, Marracash. Segue, sabato 6 giugno, il Reggae summer party, dopo il quale partirà la prima notte di "silent disco": allo scoccare della mezzanotte 3 dj set diffonderanno musica nell'orecchie dei partecipanti mediante cuffie. Una serata che si ripeterà anche il 27 giugno, l'11 luglio e il primo agosto.

Estate 2015 a Milano, sul palco Fedez e tanti altri

Tra gli altri concerti hip-hop si segnalano quello di Fedez il 23 giugno, di Clementino il 26 giugno e di J-Ax il 12 settembre. C'è posto però anche per il reggae con il figlio più piccolo di Bob Marley, Damian, sul palco il 30 giugno, con il jazz di Stefano Bollani (13 luglio), il rock dei Litfiba (17 luglio) e i grandi cantautori italiani: da Francesco De Gregori (18 luglio) a Cristina Donà (18 giugno), passando per Carmen Consoli (5 settembre) e Mannarino (11 luglio, insieme all'attore/autore Ascanio Celestini per la festa nazionale di Emergency).

Ci sarà anche spazio per la gastronomia, con lo Streeat food truck festival: due fine settimana dedicati al cibo da strada (29-31 maggio e 18-20 settembre), per attività dedicate ai bambini e per acquistare i prodotti in vendita nel mercatino artigianale.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views