113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Estate 2015 a Milano, campus per bambini al Museo archeologico

In vista dell’estate 2015, a Milano il gruppo Aster propone campus settimanali per bambini all’interno del Museo archeologico di corso Magenta. Un’occasione per imparare divertendosi nozioni di arte, storia e archeologia, tra racconti, laboratori e attività ludiche.
A cura di Francesco Loiacono
113 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate 2015 si avvicina. Per chi non potrà andare al mare o in viaggio si pone il problema di come trascorrerla a Milano in maniera divertente e, se possibile, formativa, specialmente per i più piccoli. Il gruppo Aster, archeologi e storici dell’arte specializzati nella ricerca sui beni culturali e nella loro comunicazione, viene incontro a tutte le famiglie che resteranno a Milano per parte dei mesi estivi proponendo dei campus per bambini al Museo archeologico di corso Magenta. Aperti a bimbi curiosi di scoprire e imparare nuove cose, i corsi durano una settimana, dal lunedì al venerdì, anche se sarà possibile compatibilmente con i posti a disposizione partecipare anche a singole giornate.

Estate 2015 a Milano: campus per bambini

Diverse le attività che saranno svolte: racconti, laboratori per realizzare copie di capolavori archeologici, escursioni e attività ludiche. Si potrà anche approfondire la conoscenza dell'inglese, dal momento che ogni giorno parte delle attività verranno svolte in quella lingua. Unico requisito per partecipare ai campus è un'età compresa dai 7 agli 11 anni. Le settimane a disposizione sono 15-19 giugno, 29 giugno – 3 luglio, 24-28 agosto e 7-11 settembre, dalle 8.30/9 alle 16.30/17. I costi vanno dai 125 euro per una settimana ai 30 euro per la singola giornata, e comprendono tutte le attività e la copertura assicurativa. Gli spostamenti, il pranzo al sacco e le merende sono invece a carico dei partecipanti. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare lo 02.20404175  o mandare una mail a: segreteria@spazioaster.it.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views