video suggerito
video suggerito

Esplosione nella notte in via Pitteri: ladri fanno saltare la cassa continua del Mediaworld

Ladri in azione nella notte al Mediaworld di via Pitteri, a Milano. I malviventi hanno fatto saltare in aria la cassa continua, fuggendo con i contanti. Ancora da quantificare il danno economico. Danneggiati gli interni del negozio, mentre nessuno è rimasto ferito. Sul caso indagano i carabinieri.
A cura di Francesco Loiacono
53 CONDIVISIONI
Un negozio della catena Mediaworld (Immagine di repertorio)
Un negozio della catena Mediaworld (Immagine di repertorio)

Violenta esplosione nella notte nella zona di via Pitteri, alla periferia est di Milano. Attorno a mezzanotte e mezza una banda di ladri ha preso di mira un punto vendita della catena della grande distribuzione di elettrodomestici Mediaworld. I malviventi hanno fatto esplodere con l'acetilene la cassa continua del negozio, riuscendo a impadronirsi dei soldi contenuti all'interno. Poi si sono dileguati, facendo perdere le proprie tracce. Ancora da quantificare il bottino.

I ladri hanno fatto perdere le proprie tracce

A chiamare le forze dell'ordine sono stati alcuni residenti, allarmati dal forte boato. Quando i carabinieri sono arrivati il furto era ormai già stato compiuto. I militari dell'Arma si sono trovati di fronte il negozio danneggiato: per fortuna, nonostante i danni agli interni del Mediaworld, nessuno è rimasto ferito. Adesso i carabinieri dovranno cercare di risalire ai ladri: probabile che all'esterno del Mediaworld, che si trova in un distretto commerciale che comprende anche un supermercato Esselunga, a pochi metri, fossero installate delle telecamere di sicurezza. Il negozio si trova però anche molto vicino a uno svincolo della tangenziale Est, possibile via di fuga dei ladri.

Il precedente: il furto al bancomat della Bpm di Gaggiano

Mercoledì scorso un altro furto simile era avvenuto a Gaggiano, nell'hinterland di Milano. In quella circostanza i ladri avevano preso di mira una filiale della Banca popolare di Milano: i malviventi avevano fatto esplodere il bancomat, danneggiando la banca e anche alcune auto parcheggiate nei dintorni. Poi i ladri erano fuggiti con i contanti. Non si sa, al momento, se i due colpi possano essere stati messi a segno dalla stessa banda.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views