Esplosione nella notte in via Pitteri: ladri fanno saltare la cassa continua del Mediaworld
Violenta esplosione nella notte nella zona di via Pitteri, alla periferia est di Milano. Attorno a mezzanotte e mezza una banda di ladri ha preso di mira un punto vendita della catena della grande distribuzione di elettrodomestici Mediaworld. I malviventi hanno fatto esplodere con l'acetilene la cassa continua del negozio, riuscendo a impadronirsi dei soldi contenuti all'interno. Poi si sono dileguati, facendo perdere le proprie tracce. Ancora da quantificare il bottino.
I ladri hanno fatto perdere le proprie tracce
A chiamare le forze dell'ordine sono stati alcuni residenti, allarmati dal forte boato. Quando i carabinieri sono arrivati il furto era ormai già stato compiuto. I militari dell'Arma si sono trovati di fronte il negozio danneggiato: per fortuna, nonostante i danni agli interni del Mediaworld, nessuno è rimasto ferito. Adesso i carabinieri dovranno cercare di risalire ai ladri: probabile che all'esterno del Mediaworld, che si trova in un distretto commerciale che comprende anche un supermercato Esselunga, a pochi metri, fossero installate delle telecamere di sicurezza. Il negozio si trova però anche molto vicino a uno svincolo della tangenziale Est, possibile via di fuga dei ladri.
Il precedente: il furto al bancomat della Bpm di Gaggiano
Mercoledì scorso un altro furto simile era avvenuto a Gaggiano, nell'hinterland di Milano. In quella circostanza i ladri avevano preso di mira una filiale della Banca popolare di Milano: i malviventi avevano fatto esplodere il bancomat, danneggiando la banca e anche alcune auto parcheggiate nei dintorni. Poi i ladri erano fuggiti con i contanti. Non si sa, al momento, se i due colpi possano essere stati messi a segno dalla stessa banda.