Apre il gas e fa esplodere il suo appartamento a Pogliano Milanese: grave un 50enne

Un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito in un'esplosione che si è verificata nel suo appartamento a Pogliano Milanese, in provincia di Milano. La deflagrazione è avvenuta questa mattina, poco prima delle 5. L'uomo, che viveva da solo in casa, è stato investito dallo scoppio alle spalle e alle mani: soccorso dai vigili del fuoco e dal 118, è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Niguarda di Milano, dove si trova il centro per i grandi ustionati.
L'uomo avrebbe provocato l'esplosione per suicidarsi
Secondo quanto hanno accertato i carabinieri di Legnano, intervenuti sul luogo dell'esplosione, sarebbe stato proprio il 50enne a provocarla. L'uomo, che soffriva a quanto pare di una forte depressione, avrebbe lasciato volontariamente il gas aperto e avrebbe poi fatto esplodere il proprio appartamento, nel tentativo di suicidarsi.
Evacuate altre due famiglie
Lo scoppio ha gravemente danneggiato l'appartamento, che si trova al civico 11 di via Garibaldi, rendendolo inagibile. Altre due famiglie, in totale quattro persone, sono rimaste fortunatamente illese. I quattro sono però stati evacuati dalla palazzina a scopo precauzionale: potranno rientrare nelle loro abitazioni solo quando saranno stati scongiurati danni strutturali all'edificio. Per le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dello stabile sono al lavoro i vigili del fuoco di Rho.