160 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Esondazione “lampo” per il Seveso in zona Niguarda dopo il forte temporale

Esonda i fiume Seveso in zona Niguarda dopo il violento temporale che si è abbattuto ieri sera su Milano. La situazione di criticità è velocemente rientrata. L’assessore Granelli: Non ho mai visto l’acqua salire in così poco tempo. Il livello si è alzato di due metri e mezzo in venticinque minuti, in pratica 10 centimetri al minuto”.
A cura di Redazione Milano
160 CONDIVISIONI
Il Seveso esondato
Il Seveso esondato

Un violento temporale si è abbattuto ieri sera tra Paderno Dugnano e Milano, dove il fiume Seveso è esondato attorno alle 20.25 in zona Niguarda. Più precisamente l'acqua ha invaso via Valfurva, superando velocemente gli argini non consentendo neanche di dare l'allarme. La situazione è rientrata sotto controllo in breve tempo, ma quello che ha stupito gli addetti ai lavori è il brevissimo tempo in cui il fiume si è ingrossato esondano.

“Non ho mai visto l’acqua salire in così poco tempo. – così l’assessore alla Mobilità e all’Ambiente del comune di Milano Marco Granelli – Il livello si è alzato di due metri e mezzo in venticinque minuti, in pratica 10 centimetri al minuto. Il temporale ha scaricato tra Paderno e Milano e lo scolmatore non ha potuto assorbire nulla. Questa è l’ennesima prova della necessità di fare una vasca di decantazione a Bresso, al Parco Nord: con quella il Seveso non sarebbe esondato”.

Le previsioni per oggi e per i prossimi giorni non destano preoccupazione: la fase di maltempo dovrebbe essere terminata secondo gli esperti e la prossima settimana dovrebbe essere all'insegno del bel tempo. Ma Seveso e Lambro continuano ancora per qualche o

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views