video suggerito
video suggerito

Esce di casa e scompare: donna trovata morta a Cernobbio

Tragedia a Cernobbio, sul lago di Como: una donna di 50 anni, che era uscita di casa ieri pomeriggio, è stata ritrovata morta tra i monti attorno al lago. La donna era uscita per una passeggiata nel pomeriggio di ieri: non vedendola rientrare i famigliari avevano lanciato l’allarme, facendo partire le ricerche.
A cura di Redazione Milano
10 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Si sono concluse nella peggior maniera possibile le operazioni di ricerca di una donna di 50 anni che era scomparsa ieri a Cernobbio, rinomata località sul lago di Como. La 50enne, di cui non è stata resa nota l'identità, era uscita di casa, a Cernobbio, nel pomeriggio di ieri. A quanto pare la donna voleva andare a fare una passeggiata tra i boschi, nonostante le misure di contenimento per limitare i contagi da Coronavirus lo vietino. La 50enne non ha però più fatto rientro a casa e, verso sera, i suoi famigliari si sono allarmati per il ritardo e hanno lanciato l'allarme.

Il corpo senza vita della donna trovato attorno a mezzanotte

Sono subito partite le ricerche, affidate agli esperti del soccorso alpino e ai vigili del fuoco. Nella tarda notte, poco dopo la mezzanotte secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, il corpo senza vita della donna è stato individuato in un luogo impervio lungo il sentiero per il monte Bisbino, tra Cernobbio e Carate. A causa dell'oscurità le operazioni si sono dovute interrompere e, soltanto nella tarda mattinata di oggi, il corpo della donna è stato recuperato con l'ausilio di un elicottero. Sul posto era stata allertata anche un'ambulanza della Croce rossa di Cernobbio, il cui intervento si è però rivelato vano. Per la donna, al momento del ritrovamento, non c'era ormai più niente da fare. Resta adesso da appurare cosa le sia successo: l'ipotesi più plausibile, in assenza di altre informazioni, è che la donna possa essere scivolata e morta in seguito alla caduta.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views