video suggerito
video suggerito

Eroi premiati da Mattarella: Greta, 31 anni, disabile che aiuta i bambini del Niguarda

Conferite ieri, dal Presidente Mattarella, le onorificenze al Merito della Repubblica Italiana. Tra i cittadini lombardi premiata Greta Sole De Todato, 31 anni, prima clownterapeuta in Italia che dedica tutto il suo tempo ai bambini ricoverati all’ospedale Nugurda di Milano.
A cura di Valerio Papadia
208 CONDIVISIONI
Immagine

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ieri, ha conferito le onorificenze al Merito per la Repubblica Italiana a tutti coloro che si sono distinti per atti eroici, altruismo, volontariato o promozione culturale. Tra i cittadini lombardi insigniti spicca sicuramente Greta Sole De Todaro, milanese di 31 anni, nominata Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana "per il suo impegno e il suo generoso contributo alle attività di sostegno ai bambini ricoverati nelle strutture ospedaliere" come asserisce la motivazione del Quirinale. Greta, prima clownterapeuta su una sedia a rotelle, dedica quasi tutto il suo tempo ai bambini ricoverati all'ospedale Niguarda di Milano.

Cavaliere all'Ordine al Merito della Repubblica Italiana "per la professionalità e l'umanità con cui presta il proprio servizio presso le sezioni scolastiche ospedaliere a favore di studenti malati di tumore o con problemi neuropsichiatrici e per l'impegno nella sensibilizzazione sul tema della malattia" anche Annamaria Berenzi, 52 anni, di Brescia. Ordinato Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, invece, Don Paolo Felice Giovanni Steffano, 52enne di Baranzate, in provincia di Milano, parroco di Sant'Araldo, nel quartiere meneghino di Gorizia. "Per il suo contributo a favore di una politica di pacifica convivenza e piena integrazione degli stranieri immigrati nell’hinterland milanese" è la motivazione, dal momento che la sua parrocchia accoglie cattolici, ortodossi e islamici.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views