17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Elezioni Milano, chiesto il riconteggio dei voti per “irregolarità ai seggi”

Presentato un ricorso da parte della lista Alternativa Municipale a sostegno del candidato sindaco Luigi Santambrogio. “Abbiamo la netta sensazione e le prove che alla nostra lista non siano stati attribuiti molti voti”, spiega Santambrogio.
A cura di En.Ta.
17 CONDIVISIONI
Immagine

La lista Alternativa Municipale a sostegno del candidato sindaco Luigi Santambrogio ha presentato un ricorso e ha chiesto il riconteggio dei voti espressi al primo turno delle elezioni comunali di Milano.  “Dall’ esame dei risultati e dal racconto dei nostri rappresentanti di lista – si legge sulla pagina Facebook della lista – emergono molte irregolarità nelle operazioni di scrutinio ai seggi. Inoltre abbiamo la netta sensazione e le prove che alla nostra lista non siano stati attribuiti molti voti. Abbiamo dato incarico per fare ricorso e chiedere il conteggio dei voti e l’esame delle schede. Per altro il voto alla nostra lista nei municipi, quasi doppio di quello comunale, lascia intendere che ai seggi c’è stato qualche problema. Abbiamo le dichiarazioni di alcuni nostri rappresentati di lista che certificano irregolarità, figuriamoci là dove i nostri rappresentanti di lista non c’erano.”

Alle elezioni di domenica scorsa Santambrogio aveva conquistato lo 0,28 per cento delle preferenze con 1483 voti. Meno votato di lui solo la candidata Maria Teresa Baldini di Fuxia People. “Non posso certo gioire del risultato che abbiamo raggiunto, chiaramente al di sotto delle aspettative. Ma una cosa ci è chiara: quando poche settimane fa abbiamo voluto lanciare questa proposta, senza badare a rischi e pericoli, lo abbiamo fatto coscienti della necessità di un assoluto rinnovamento della politica e di un vero rilancio della partecipazione democratica. Questa necessità continua ad esserci e il nostro risultato, per paradosso, lo dimostra nel momento in cui aumenta la disaffezione al voto", aveva dichiarato Santambrogio all'indomani del voto.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views