video suggerito
video suggerito

Elezioni comunali, nel Pavese si presenta anche la lista “Pilu delle libertà”

In un paesino dell’Oltrepò pavese, Silvano Pietra, alle prossime elezioni comunali del 31 maggio si potrà votare anche la lista “Pilu delle libertà”. Il suo candidato sindaco, emulo di Cetto Laqualunque, è un 33enne originario di Cosenza.
A cura di Francesco Loiacono
8 CONDIVISIONI
Immagine

In in paese dell'Oltrepò pavese, Silvano Pietra, alle prossime elezioni comunali del 31 maggio si potrà votare anche per la lista "Pilu delle libertà". Non si tratta di uno scherzo: il nome della lista compare nel sito del piccolo Comune, circa 700 abitanti, con tanto di logo: "P.I.L.U. delle libertà. Movimento per Silvano Pietra". A correre per la carica di sindaco non sarà però Cetto Laqualunque, personaggio interpretato sul grande schermo da Antonio Albanese e creatore del famoso slogan "Più pilu per tutti", ma Pablo Algieri, 33enne nato a Cosenza, che già nel 2013 aveva provato a usare una "lista Pilu" per cercare di essere eletto in un altro comune. Si trattava di Nicorvo, sempre nel Pavese, e allora le cose non andarono per il verso giusto: Algieri raccattò infatti solo 0,40 per cento delle preferenze, cioè un voto.

Adesso l'idea di Algieri, che se la dovrà vedere con altri tre candidati sindaci – li citiamo per par condicio: Luciano Antonio Calderini, Gianfranco Bensi e Antonio Dimastrogiovanni – sembra aver pagato, almeno in termini di visibilità mediatica: della sua lista hanno parlato molti siti. Resta da capire se, nel segreto delle urne, i concittadini di Algieri decideranno davvero di dargli fiducia, o interpreteranno la sua discesa in campo come uno scherzo. Per saperlo basterà aspettare pochi giorni.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views