video suggerito
video suggerito
News sull'attentato di Berlino

Ecco la foto di Anis Amri in stazione centrale a Milano

La Questura di Milano ha diffuso la foto di Anis Amri, l’attentatore di Berlino, al suo arrivo in Stazione Centrale a Milano.
A cura di Redazione Milano
13 CONDIVISIONI
Video thumbnail
 Il fotogramma che ritrae Amri in Stazione Centrale a Milano
Il fotogramma che ritrae Amri in Stazione Centrale a Milano
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
News sull'attentato di Berlino

La Questura di Milano ha diffuso la foto di Anis Amri, l'attentatore di Berlino, al suo arrivo in Stazione Centrale a Milano con un treno preso a Torino. Sono le 00.58 del 23 dicembre. Poche ore dopo, alle 3.08, il controllo e la scontro a fuoco mortale con gli agenti di una volante in piazza Primo Maggio a Sesto San Giovanni, dove Amri è arrivato in autobus.

Il percorso dell'uomo dalla Germania passando per Francia e poi fino all'Italia è ancora oggetto di approfondite indagini. Nei giorni scorsi è stato arrestato il nipote, che sarebbe stato convinto dallo zio a raggiungerlo in Germania per arruolarsi in una cellula tedesca dell'Isis. La Procura di Dalla Tunisia alla Germania, dalla Francia all'Italia, sono diversi i Paesi coinvolti nel percorso del 24enne e costanti gli scambi informativi tra chi indaga. Gli investigatori tedeschi sono stati a Milano per un confronto. È la pistola calibro 22 usata a Sesto uno degli elementi da chiarire; l'ipotesi prevalente è che sia la stessa usata per uccidere l'autista polacco del camion usato a Berlino.

Amri fece sosta anche a stazione Bardonecchia

Anis Amri dopo essere passato da Lione e Chambery, prima di arrivare a Torino si era fermato alla stazione di Bardonecchia, nel Torinese: è quanto sta emergendo dalle indagini degli inquirenti milanesi, del tragitto compiuto dal tunisino che e' stato poi ucciso a Sesto San Giovanni.

13 CONDIVISIONI
News sull'attentato di Berlino
18 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views