Ecco la foto di Anis Amri in stazione centrale a Milano
La Questura di Milano ha diffuso la foto di Anis Amri, l'attentatore di Berlino, al suo arrivo in Stazione Centrale a Milano con un treno preso a Torino. Sono le 00.58 del 23 dicembre. Poche ore dopo, alle 3.08, il controllo e la scontro a fuoco mortale con gli agenti di una volante in piazza Primo Maggio a Sesto San Giovanni, dove Amri è arrivato in autobus.
Il percorso dell'uomo dalla Germania passando per Francia e poi fino all'Italia è ancora oggetto di approfondite indagini. Nei giorni scorsi è stato arrestato il nipote, che sarebbe stato convinto dallo zio a raggiungerlo in Germania per arruolarsi in una cellula tedesca dell'Isis. La Procura di Dalla Tunisia alla Germania, dalla Francia all'Italia, sono diversi i Paesi coinvolti nel percorso del 24enne e costanti gli scambi informativi tra chi indaga. Gli investigatori tedeschi sono stati a Milano per un confronto. È la pistola calibro 22 usata a Sesto uno degli elementi da chiarire; l'ipotesi prevalente è che sia la stessa usata per uccidere l'autista polacco del camion usato a Berlino.
Amri fece sosta anche a stazione Bardonecchia
Anis Amri dopo essere passato da Lione e Chambery, prima di arrivare a Torino si era fermato alla stazione di Bardonecchia, nel Torinese: è quanto sta emergendo dalle indagini degli inquirenti milanesi, del tragitto compiuto dal tunisino che e' stato poi ucciso a Sesto San Giovanni.