30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
News sul Papa a Milano

Un palco da concerto rock per Papa Francesco a Milano

Svelate le immagini del palco e della scenografia dove Papa Francesco celebrerà messa nel Parco di Monza il prossimo 25 marzo, in occasione della sua visita pastorale a Milano. Il palco è stato disegnato da un architetto specializzato in eventi e spettacolo.
A cura di Valerio Renzi
30 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sono state rese pubbliche le immagini che mostrano il palco dove Papa Francesco celebrerà messa nel Parco di Monza il prossimo 25 marzo. Descritto sul sito ufficiale dell'evento come "un simbolo dell’incontro tra culture e fedi", è costituito da "due grandi torri laterali, in alluminio e ferro, sorreggeranno la copertura, come i pilastri di un grande ponte gettato da un lato all’altro del lungo frontale, a evocare appunto lo scambio e l’incontro. Sullo sfondo, invece, si svilupperà la scenografia, realizzata con pannelli in legno, su cui, con un lavoro di intaglio, è stata riprodotta la stessa decorazione del Duomo di Monza, incluso il caratteristico rosone".

Il palco sorgerà di fronte a Villa Mirabello, sarà lungo 80 metri e profondo 30. Il piano calpestabile sarà posto a tre metri di altezza, così da garantire la visibilità anche da grande distanza. La tribuna ospiterà 500 persone, tra cui i membri del coro, mentre sarà poi presente una pedana dove prenderanno posto i 40 componenti dell'orchestra. Il palco è stato ideato dall’architetto Claudio Santucci, specializzato in progetti per lo spettacolo e la comunicazione, ed è stato realizzato dalla società Safe event solutions. Santucci è lo stesso architetto che ha disegnato i palchi di grandi nomi rock e pop come Laura Pausini e Vasco Rossi.

30 CONDIVISIONI
46 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views