video suggerito
video suggerito

Easyjet, da Milano Malpensa e Linate 6 nuove rotte europee

Dal prossimo anno la compagnia aerea low-cost collegherà gli aeroporti di Milano Malpensa e Linate con sei città europee: Manchester, Cracovia, Tolosa, Lille, Bilbao e Alicante. Previsti anche tre nuovi aerei, che porteranno la flotta a un totale di 21 aeromobili.
A cura di Francesco Loiacono
558 CONDIVISIONI
Immagine

La compagnia aerea low-cost Easyjet annuncia che dal prossimo anno collegherà gli aeroporti di Milano Malpensa e Linate con sei nuove città europee: Manchester, Cracovia, Tolosa, Lille, Bilbao e Alicante. L'annuncio è arrivato al termine del semestre di Expo, che ha visto la compagnia aerea easyJet trasportare 4,2 milioni di passeggeri da e per Milano, con un aumento del 13 per cento rispetto agli stessi sei mesi dell’anno precedente. Il 50 per cento dei viaggiatori proveniva da Gran Bretagna, Francia, Spagna e Olanda, mentre più del 30 per cento da altre città italiane. Risultati lusinghieri che hanno spinto l'azienda a continuare a investire sul capoluogo lombardo, che anche nel 2016 ospiterà alcuni eventi internazionali degni di nota, come ha rimarcato il sindaco di Milano Giuliano Pisapia: "Dalla XXI Esposizione internazionale della Triennale di Milano, che è già stata definita ‘Expo del design e dell’architettura', alla finale di Champions League, dall’apertura delle ‘porte sante' durante il Giubileo ai tanti congressi internazionali che animeranno la città, fino alle prestigiose mostre previste nel 2016".

Easyjet aumenta le rotte da Malpensa e Linate

"Milano, dopo il successo dell’Esposizione Universale, non si ferma e rilancia subito", ha sottolineato Pisapia, che ha spiegato come gli "Investimenti importanti" annunciati da Easyjet "rimarcano ancora una volta la grande attrattività di Milano, locomotiva d’Italia e d’Europa". La compagnia low-cost ha spiegato che, oltre all'aumento delle rotte, che si vanno ad aggiungere alle undici che partono dall'aeroporto di Milano Malpensa, da marzo del 2016 aumenteranno anche gli aerei: tre nuovi Airbus A319/320 si andranno ad aggiungere agli aeromobili esistenti, portando così la flotta a 21 aerei.

558 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views