East Market Milano apre al mondo dei motori: centinaia di auto e moto d’epoca in mostra
All'East Market di Milano, mercatino vintage ormai diventato un'apprezzata tradizione, arrivano anche i motori. Domenica 7 maggio, infatti, sarà inaugurato East Market Garage, il nuovissimo spazio auto e moto vintage dedicato ai privati. Oltre 100 espositori metteranno in vendita centinaia di pezzi unici per appassionati, curiosi e tutti quelli che fanno del mondo dei motori la propria ragione di vita. I visitatori potranno trovare un po' di tutto: dalle Vespe 50 Special alle Harley Davidson, dalle Fiat 500 (come quella nella foto) ai fuoristrada.
Gli spazi di via Privata Giovanni Ventura, 14, a Lambrate, ospiteranno decine di modelli dagli Anni '60 agli Anni '80, ma, anche accessori come carburatori, marmitte, cerchi in lega e tutto quello che ogni fanatico dei motori possa desiderare. Non ci sarà solo esposizione e vendita: saranno allestite infatti anche vere e proprie officine a cielo aperto, dove poter lavorare professionalmente tra chiavi inglesi, bulloni e pezzi di ricambio.
Tra le attrazioni della giornata ci sarà Casa Lambretta, il team che esporrà decide di modelli del mitico scooter diventato cult. Il Museo dello scooter e della Lambretta di Vittorio Tessera, uno dei massimi esperti mondiali del settore, racconterà la storia della fabbrica Innocenti nata proprio a Lambrate (e che versa in condizioni di degrado nella vicina via Rubattino) anche attraverso materiali e immagini inedite. Scuderia Britannia Milano sarà presente con una selezione di vecchie Land Rover dal 1952 al 1982, mentre Anvil Motociclette sarà presente con decine di modelli, accessori e tanti gadget dal mondo delle due ruote.
Una colonna sonora dedicata al mondo dei motori
Anche la musica sarà in tema: ad accompagnare la speciale manifestazione ci sarà infatti una sezione dedicata ai dischi in vinile, con le colonne sonore di film che hanno reso celebri auto e moto, come per esempio Giorni di Tuono oppure Easy Rider. Gli appassionati potranno trovare inoltre poster, gadget e molti altri articoli sempre incentrati sul mito dei motori, così come "ruggenti" saranno anche gli articoli di vestiario messi in vendita da alcuni espositori: giacche e guanti di pelle, caschi, occhiali da sole e tanti altri capi.
Come sempre, non mancherà l'area dedicata alla ristorazione: l'East Market Diner, lo spazio food e beverage firmato e gestito dallo staff di East Market. All'interno si possono assaggiare dai ravioli cinesi e giapponesi al vapore ai tacos di pollo, dall'hawaiian sashimi ai burger e hot dog più gustosi, oltre al tipico "jerk chicken" jamaicano. La giornata di domenica 7 maggio prevede, dal pomeriggio, anche un dj set con le musiche dei film cult. L'ingresso all'East market è come sempre libero: lo spazio resterà aperto dalle 10 alle 21.