41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

È morto Massimo Wilde, ex senatore e storico esponente della Lega nord

Lutto nel mondo della politica: è morto Massimo Wilde, ex senatore della Lega nord e tra i fondatori della Lega Lombarda. Wilde aveva 73 anni ed era gravemente malato da tempo: è morto questa mattina a Sirmione, nel Bresciano, città dove ha sempre vissuto e dove ricopriva la carica di capogruppo della Lega in Consiglio comunale.
A cura di Francesco Loiacono
41 CONDIVISIONI
Una foto di repertorio di Massimo Wilde
Una foto di repertorio di Massimo Wilde

Lutto nel mondo della politica: è morto Massimo Wilde, ex senatore della Lega nord e attualmente capogruppo del Carroccio al Consiglio comunale di Sirmione, nel Bresciano. Wilde aveva 73 anni e lottava da tempo contro una grave malattia. Si è spento questa mattina a Sirmione, sul lago di Garda, dove il politico ha sempre vissuto e dove aveva anche ricoperto la carica di vicesindaco fino al 2009, prima di essere eletto come consigliere comunale. Prima dell'impegno politico a livello locale, Wilde ha contribuito alla nascita della Lega nord: è stato infatti tra i fondatori della Lega Lombarda e, dal 1994 al 2001, ha ricoperto la carica di senatore tra le fila del Carroccio.

Il ricordo degli amici e colleghi di partito

Tanti sono stati i commenti alla notizia della scomparsa di Wilde. A partire dall'ex ministro della Giustizia Roberto Castelli: "Massimo Wilde se ne è andato – ha scritto su Facebook Castelli – Sono costernato. Non è stato solo un collega al Senato e un prezioso collaboratore al ministero della Giustizia ma soprattutto un amico. Corretto, leale, fedele ai suoi ideali sempre vicino nei momenti duri. Massimo ci mancherai tanto". Commosso anche l'ex segretario provinciale di Milano del Carroccio, Davide Boni: "Un Amico di tante battaglie, un combattente, un Uomo della Lega Nord , ci mancherai". Questo invece il saluto dell'assessore regionale Simona Bordonali: "Ci mancherai, Massimo. Continueremo la battaglia anche per te. Proteggici e dacci forza da lassù". I funerali si terranno venerdì mattina in forma privata.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views