video suggerito
video suggerito

È la notte di Italia-Svezia a Milano: stadio Meazza blindato, metal detector e 400 agenti

Questa sera a Milano la nazionale italiana di calcio si gioca il passaggio al mondiale di Russia 2018 contro la Svezia. Allo stadio Meazza di San Siro sono attesi 72mila spettatori, tra cui 1.500 scandinavi. Imponenti le misure di sicurezza con prefiltraggi, controlli con metal detector e 400 tra poliziotti e carabinieri schierati.
A cura di Francesco Loiacono
50 CONDIVISIONI
Immagine

Questa sera a Milano la nazionale italiana si gioca il passaggio al mondiale di Russia 2018 contro la Svezia. La squadra di Gian Piero Ventura deve ribaltare la sconfitta per 1 a 0 subita in Svezia (qui le ultime sulla formazione). Per farlo, spera anche nella spinta del pubblico dello stadio Meazza di San Siro, a Milano, dove si giocherà una sfida che comunque vada è destinata a entrare nella storia.

Imponenti le misure di sicurezza a San Siro

Si tratta di un appuntamento di rilievo: per questo, immancabilmente considerati i tempi, la questura ha disposto un rafforzamento delle misure di sicurezza. Per proteggere i 72mila spettatori attesi, tra cui anche 1.500 tifosi scandinavi, saranno schierati nei pressi dello stadio circa 400 tra agenti di polizia e carabinieri. Prima di entrare allo stadio si dovrà passare per due filtraggi, ad ampio e medio raggio, che prevedono anche controlli con metal detector. Ai varchi d'accesso non mancheranno invece i controlli manuali da parte degli addetti alla sicurezza. Prima della partita saranno ultimati i sopralluoghi all'interno dello stadio, ma le ispezioni e i controlli proseguiranno anche durante e dopo il match.

La coreografia: migliaia di cartoncini colorati col tricolore

Molti tifosi svedesi sono già in città: alcuni hanno già ritirato il proprio biglietto nominale in un gazebo posizionato ieri in largo Beltrami, che oggi dalle 12 alle 18 sarà spostato nel parcheggio ospiti di San Siro. I tifosi italiani in possesso del ticket, invece, sui propri seggiolini troveranno dei cartoncini colorati in rosso e verde (per le curve) e in bianco per le tribune: costituiscono la coreografia ideata dalla Federcalcio e da Poste italiane, sponsor della nazionale, per "caricare" i giocatori dell'Italia prima della partita fondamentale per la storia degli azzurri.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views