video suggerito
video suggerito

Duomo, dopo la morte del 62enne precipitato dal tetto annullato il concerto di Natale

Il concerto di Natale in programma questa sera alle 19.30 all’interno del Duomo di Milano è stato annullato. Lo comunica con una nota ufficiale il Comune, dopo la tragedia avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, quando un uomo di 62 anni è morto dopo essere precipitato dalle terrazze della Cattedrale.
A cura di Francesco Loiacono
14 CONDIVISIONI
Concerto di Capodanno in piazza Duomo a Milano.

Il concerto di Natale in programma questa sera alle 19.30 all'interno del Duomo di Milano è stato annullato. Lo comunica con una nota ufficiale il Comune, dopo la tragedia avvenuta nel primo pomeriggio: "Si informa che, a seguito della caduta di un uomo dalle Guglie del Duomo, sono in corso gli opportuni accertamenti da parte delle autorità competenti. In segno di rispetto, la Veneranda Fabbrica del Duomo ed il Comune di Milano comunicano la sospensione del concerto di Natale in programma questa sera alle ore 19.30".

La persona precipitata, il 62enne M.Z., è morta durante il suo trasporto in ospedale. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un gesto volontario: il 62enne, che in passato aveva sofferto di crisi depressive, mentre si trovava sulle terrazze della Cattedrale simbolo di Milano ha scavalcato il parapetto di un camminamento precipitando per 15 metri fino al livello inferiore, dove è poi rimasto a lungo incastrato tra le guglie. Soccorso dai vigili del fuoco e dal personale del 118, l'uomo purtroppo non ce l'ha fatta.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views